Supermagneti al Neodimio
Il neodimio è un metallo appartenente al gruppo delle "Terre Rare", o lantanidi; viene utilizzato per produrre magneti permanenti ad elevata forza coercitiva. Questi tipi di magneti raggiungono i più elevati valori di forza magnetica e quindi sono altamente raccomandati ove necessitano grandi potenze in piccoli spazi. In condizioni normali i mag...
Il neodimio è un metallo appartenente al gruppo delle "Terre Rare", o lantanidi; viene utilizzato per produrre magneti permanenti ad elevata forza coercitiva. Questi tipi di magneti raggiungono i più elevati valori di forza magnetica e quindi sono altamente raccomandati ove necessitano grandi potenze in piccoli spazi. In condizioni normali i magneti al neodimio conservano il loro magnetismo quasi illimitatamente. Si distinguono in questo dai tradizionali magneti in ferrite, che anche senza influssi ambientali perdono naturalmente il loro magnetismo con il passare del tempo.

ATTENZIONE!!! Questi magneti sono molto potenti e devono essere maneggiati con cura anche dagli adulti. I bambini piccoli NON devono adoperarli per alcun motivo. I bambini più grandi possono farlo solo con la supervisione di un adulto. I magneti NON vanno ingeriti. Il neodimio è un materiale molto fragile, perciò lasciare che i magneti urtino violentemente tra di loro, o contro una superficie metallica, può provocare il distacco di frammenti se non la frantumazione. I magneti vanno tenuti almeno a 15/30 cm. di distanza da: hard disk, carte di credito, bancomat, monitor, televisori e tutti gli apparecchi elettronici influenzabili da un campo magnetico. I portatori di pacemaker, o altri dispositivi medici interni, non devono maneggiare magneti potenti nè restare in loro prossimità. E' opportuno non portare con sè magneti durante i viaggi in aereo.

Più

Supermagneti al Neodimio Non ci sono prodotti in questa categoria.